Amate gli animali e non sopportate di vederli rinchiusi negli zoo? A Chongqing, in Cina, il “Lehe Ledu Wildlife Zoo” ha trovato un’alternativa abbastanza insolita. I ruoli sono semplicemente invertiti: i visitatori sono nelle gabbie e gli animali in libertà!
Uomini in gabbia, animali in libertà
In questo zoo, gli animali sono liberi come l’aria e si spostano dove e come vogliono intorno a queste gabbie mobili, come facciamo noi quando andiamo in uno zoo ordinario.
Può sembrare sorprendente di dover pagare per essere rinchiusi ma, dopotutto, stare al posto degli animali potrebbe essere un’esperienza interessante, no? Visitando questo zoo, sarete rinchiusi in un veicolo che vi permetterà di spostarvi e incontrare leoni, tigri e anche orsi!
Nel complesso, potremmo considerare il “Lehe Ledu Wildlife” come un posto a sensazioni. Tra l’altro, è anche possibile nutrire gli animali facendo passare il cibo attraverso delle piccole aperture. Una buona soluzione per vedere gli animali da vicino, senza rischiare di diventare loro prede!
Ovviamente, lo zoo veglia alla sicurezza dei turisti: « Avvertiamo la gente di mantenere le loro mani all’interno della gabbia mobile. Una tigre affamata non vedrebbe la differenza fra i turisti e il pasto che gli offriamo. », spiegano i proprietari della struttura.
Lo zoo è stato inaugurato nel 2015 e subito dopo la sua apertura, ebbe un successo eccezionale. Molti sono i turisti che hanno voluto tentare l’esperienza! Certo, non accade tutti i giorni di avere l’occasione di metterci al posto degli animali.
fonte
Vi potrebbe interessare…