Cerca

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Search in posts
Search in pages
Filter by Categories
curiosità cani
curiosità gatti
fai da te per cani
fai da te per gatti
foto cani
foto gatti
Notizie dal mondo
Razze di cani
razze di gatti
Salvataggi
Storie incredibili
Sweet
video cani
video gatti

by Transposh - plugin di traduzione per wordpress

ORRIBILE: In Cina, un falso veterinario taglia le corde vocali ai cani considerati troppo “rumorosi”…

falso-veterinario-taglia-corde-vocali-ai-cani



A sud ovest della Cina, un falso veterinario è stato interpellato dalle autorità cinesi mentre praticava degli interventi illegali su dei cani del quartiere. In effetti, a seguito di diverse denunce dei vicini, alcune persone si sono rassegnate a far tagliare le corde vocali dei propri cani.

corde vocali tagliate ai cani rumorosi3

Situato al centro di un mercato di fiori e uccelli, un veterinario senza licenza, M. Zeng, propone i suoi servizi. Sul tavolo: una cinghia, una torcia, del cotone e dei lacci emostatici. Con l’aiuto della sua assistente, M. Zeng procede all’operazione sotto l’occhio sereno dei padroni, che si preoccupano visibilmente più per i loro vicini che della salute del loro cane.

corde vocali tagliate ai cani rumorosi

In meno di un’ora, il falso veterinario taglia le corde vocali a più di 10 cani.

corde vocali tagliate ai cani rumorosi1

Poi, i cani vengono messi da parte, il tempo che gli effetti dell’anestesia svaniscano.

corde vocali tagliate ai cani rumorosi2

Ai suoi piedi, il suolo è ricoperto di pezzi di carne strappata. Vi abbiamo risparmiato le immagini…

Secondo la Società medica veterinaria, questa pratica, chiamata devocalizzazione, è una procedura pericolosa per i cani, con rischi inerenti all’anestesia, all’infezione, alla perdita di sangue e ad altre complicazioni gravi. I cani potrebbero subire delle difficoltà respiratorie e avere un livello di stress più elevato.

Il gruppo dei diritti degli animali, PETA Asia, ha spiegato che la devocalizzazione ha amputato i cani della loro capacità naturale di comunicare. Un ufficiale del gruppo ha dichiarato che la procedura « è inutile e soprattutto molto crudele ».

Keith Guo, un portavoce di PETA Asia, ha detto: « E’ orribile sapere che così tanti cani hanno subito questa atroce procedura tra le mani di questo veterinario non autorizzato ».

Oggi, questa pratica è molto contestata, ma non del tutto proibita in Cina. Molte persone si battono per vietarla, intanto serve semplicemente un’autorizzazione per praticarla…

fonti: Dailymail, thepaper

Guardate anche: Un milionario spende la sua fortuna per costruire un rifugio e salvare la vita di centinaia di cani dal macello

Dal Web…

loading…

Guarda anche…



Be the first to comment

Leave a comment

Your email address will not be published.


*