Profondamente affetto dalla morte del suo cane, Steve Greig decide di recarsi in un rifugio per adottare un cane che nessuno avrebbe mai adottato per la sua vecchia età. Così comincia la storia dell’uomo che ora è in possesso di una decina di cani anziani!
Dei cani anziani fortunati
Steve Greig è stato devastato dal decesso del suo cane. Il tempo che scorreva non aiutava il padrone a rimettersi, ecco perché ha deciso di adottare un nuovo cane. Si è dunque recato in un rifugio, perché voleva offrire una bella vita ad un cane che ne aveva veramente bisogno. Il suo scopo era di adottare un cane anziano per permettergli di trascorrere gli ultimi anni di vita in tutta tranquillità. I cani anziani sono spesso trascurati per lasciare spazio ai giovani cani ai quali rimangono più tempo da vivere.
« Sono semplicemente degli animali più saggi » spiega Steve al sito The Dodo. « Quando arrivate ad un’età avanzata nella vita, sapete quello che volete e sapete riconoscere le cose e i momenti che contano. Questi cani sanno chi sono e cosa vogliono, perciò è molto semplice entrare in relazione con loro. E’ gratificante sapere che questi cani sono felici e amati. Tutto questo rende le mie giornate degne di essere vissute. »
Scoprite il suo quotidiano guardando il suo profilo Instagram, dove pubblica delle foto veramente adorabili.
fonte: thedodo.com