Menu Chiudi

In Svizzera, i gatti possono entrare e uscire di casa senza difficoltà! (foto)

scale-per-gatti-su-facciate-di-case

Nella città di Berna, le facciate delle case sono ornate con delle strane scale per facilitare la vita dei gatti!

 

La città innamorata dei gatti

La capitale della Svizzera ha avuto un’idea davvero geniale per semplificare il quotidiano dei gatti domestici. Ha infatti autorizzato i suoi cittadini a montare delle piccole scale per gatti sulle facciate di case e appartamenti. Ora, i gatti possono passeggiare in tutta libertà e tornare a casa quando vogliono!

scale per gatti su case

 

« Il gatto è l’animale domestico più popolare in Svizzera.  A Berna, i “cat lovers” rappresentano la maggioranza », informa Brigitte Schuster, autrice del libro Swiss Cat Ladders.

Alcuni cittadini sono molto scettici sul fatto che il gatto possa ritrovare la sua scala. Ma la specialista del comportamento animale, Anita Kelsey, spiega in the guardian che « i gatti non sanno che le scale sono state concepite specificamente per loro. Amano aggrapparsi e saltarci sopra, e saranno certamente capaci di ritrovare la strada di casa con qualsiasi mezzo; che sia una scala, un muro o dei tubi!

 

scale per gatti su case4

 

scale per gatti su case1

 

scale per gatti su case3

 

scale per gatti su case2brigitteschuster.com

 

Alcune scale per gatti sono così ben costruite che possono essere considerate come belle opere d’architettura. Questa nuova invenzione è la prova che l’architettura e l’urbano possono adattarsi alla presenza degli animali domestici. Queste scale permettono anche agli uccelli di riposare un po’!

 

fonte: theguardian.com


Vi potrebbe interessare…

Perché i gatti hanno paura dei cetrioli?

Guarda anche...