Cerca

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Search in posts
Search in pages
Filter by Categories
curiosità cani
curiosità gatti
fai da te per cani
fai da te per gatti
foto cani
foto gatti
Notizie dal mondo
razze di cani
razze di gatti
Salvataggi
Senza categoria
Storie incredibili
Sweet
video cani
video gatti

by Transposh - plugin di traduzione per wordpress


Gettato in una discarica, questo cane paralizzato aveva ormai perso ogni speranza…

rottweiler-paralizzato---salvataggio


Le condizioni di Susanna, un Rottweiler paralizzato, erano critiche. La cagna era rimasta in una discarica, gettata come la spazzatura. La sua vita era appesa a un filo…

Fortunatamente, il destino ha fatto sì che qualcuno le dia tutta l’attenzione che meritava. Quando Isabel Zapata incontrò per la prima volta il cane, rimase scioccata. Susanna riusciva a malapena a muoversi ed era coperta di pulci e zecche. Inoltre, la povera cagnolina era estremamente esausta e affamata.
    rottweiler paralizzato - salvataggio4

 La donna ha immediatamente chiamato il Gulfstream Guardian Angels Rottweiler Rescue, e il personale ha presto accettato di aiutare la povera cagna.

Gli animali vengono costantemente scaricati lì fuori per morire“, ha detto Laurie Kardon dell’organizzazione di soccorso. “È un posto molto pericoloso, perché molti camion passano lì.

rottweiler paralizzato - salvataggio3

Sfortunatamente, Susanna era completamente paralizzata per motivi conosciuti, e i medici temevano che lei non potesse mai più camminare autonomamente. Quando ha riacquistato un po’ di forze, Susanna è stata trasferita al Clint Moore Animal Hospital per scoprire esattamente quale fosse il problema.

rottweiler paralizzato - salvataggio1

I medici, quindi, si resero conto che la sua paralisi era probabilmente causata da fattori psicologici. Tutte le ossa di Susanna erano relativamente buone e non aveva problemi con la colonna vertebrale. Tuttavia, i medici hanno visto numerosi segni di gravi abusi.

Il team sospetta che Susanna sia stata utilizzata per allevare cuccioli. E’ stata abbandonata nel momento in cui non poteva più rimanere incinta. Nonostante fosse completamente priva di energie, i soccorritori sapevano che questa bellissima Rottweiler voleva avere una vita felice.

La prima volta che l’ho vista, ha sollevato la testa e mi ha leccato la faccia“, ricorda Laurie.

rottweiler paralizzato - salvataggio2

L’intera organizzazione e il team veterinario hanno lavorato per garantire che la ripresa di Susanna fosse tranquilla. Dopo settimane di terapia fisica, il cane ricominciò a sorridere di nuovo. E ‘stato un lungo cammino, ma tutti erano entusiasti quando Susanna è stata in grado di camminare di nuovo!

rottweiler paralizzato - salvataggio

Eravamo tutti in lacrime“, ha detto Laurie. “E ‘stato un sollievo.” Nonostante tutte le cose orribili che ha affrontato, Susanna è riuscita a scodinzolare e a fidarsi ancora delle persone. “È così felice“, disse la donna.

Laurie e il resto dei soccorritori continueranno a prendersi cura di lei finché non sarà completamente pronta per l’adozione. Susanna merita una casa calda e accogliente.”È forte, determinata e coraggiosa, ma anche così dolce e amorevole. Di sicuro ha il cuore di un rottweiler “.

fonte

Guardate anche: D’inverno sono cani da slitta, ma in estate è tutto diverso…

Dal Web…

loading…



Guarda anche…



    Be the first to comment

    Leave a comment

    Your email address will not be published.


    *