Cerca

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Search in posts
Search in pages
Filter by Categories
curiosità cani
curiosità gatti
fai da te per cani
fai da te per gatti
foto cani
foto gatti
Notizie dal mondo
Razze di cani
razze di gatti
Salvataggi
Storie incredibili
Sweet
video cani
video gatti

by Transposh - plugin di traduzione per wordpress

Beagle: molto attivi e affettuosi, adorano i bambini

beagle-caratteristiche



 I Beagle sono cani molto attivi che respirano la gioia di vivere e adorano i bambini. Non è sorprendente che sia uno dei cani preferiti negli Stati Uniti!

Carattere del Beagle

Cacciatore intrepido dotato di un eccezionale olfatto, il Beagle è anche un adorabile compagno per l’uomo. Anche se tende a fuggire, come tutti i cani di caccia, può essere molto fedele, se educato bene. Molto affettuoso, la sua vivacità necessita tanto spazio. Di grande intelligenza, questo cane energico può vivere in appartamento, in città ma anche in campagna. Adora la compagnia dei bambini e degli altri animali, soprattutto dei suoi coetanei. E’ anche un ottimo cane d’allarme in caso di intrusione.

Aspetto

Il Beagle è un cane di taglia media. La sua altezza è di 35 cm circa ed il suo peso non deve superare i 20 kg. Si presenta con un fisico compatto, robusto; la pelle è ben legata al corpo. Il tartufo è nero, il muso pronunciato, le orecchie sono cadenti verso il muso.

beagle caratteristiche

Gli occhi sono grandi e le narici ampie, mentre la coda è alzata. Questo cane per la sua fisicità viene anche spesso esposto nei concorsi di bellezza. Si presenta a chiazze marroni, bianche e nere, con un’andatura abbastanza elegante e composta.

Beagle: salute e malattie

Sfortunatamente, il Beagle è predisposto ad alcune malattie come l’ipotiroidismo. Può anche avere problemi d’infezioni alle orecchie o ai geni oftalmici. Fate attenzione quando l’animale è poco attivo: l’obesità è un caso frequente per questa razza.

A causa della sua grande energia, è indispensabile che il cane faccia lunghe passeggiate e disponga di spazio per fare esercizio. Si tratta di un cane bravo in molte discipline come la caccia, l’agility e l’individuazione di odori.

Educare il Beagle

L’educazione del Beagle può essere complicata, perché resta un cane abbastanza testardo. Ciò che richiede maggior attenzione è l’addestramento per correggere le sue tendenze alla fuga, già da cucciolo. Bisogna anche insegnargli a non richiedere del cibo, perché è molto goloso. Il Beagle detesta la solitudine, e bisogna assicurargli passeggiate regolari per placare la sua iperattività.

Scopri altre razze di cani!

Guarda anche…



Be the first to comment

Leave a comment

Your email address will not be published.


*