Leala era un cane come gli altri. Finché un giorno è stata protagonista di un salvataggio davvero esemplare. La famiglia può ringraziare il suo pitbull eroico.
Scoprite Leala, un pitbull eroico
La famiglia del piccolo Alexander Kenney era ad un barbecue quando il bambino di 2 anni è caduto in una diga senza che nessuno se ne accorgesse. Tranne uno: il loro pitbull, Leala, di 9 anni. Capendo che il ragazzino era in grande pericolo, Leala si è precipitata per andare dal padre di Alexander, David.
Arrivato sul posto, David si precipita nella diga per soccorrere suo figlio facendogli un massaggio cardiaco. Alexander fu poi evacuato in elicottero verso l’ospedale più vicino, perché la sua vita era in grande pericolo. I dottori temevano che, anche se Alexander ce l’avrebbe fatta, riportasse delle lesioni cerebrali.
Il giornale Daily Mail racconta che Leala era fradicia quando ha allertato David, ciò significa che aveva provato anche lei a soccorrere Alexander prima di cercare aiuto.
Per miracolo, Alexander si è totalmente rimesso dal suo incidente. Senza l’intervento decisivo di Leala, è possibile che il piccolo Alexander non sarebbe tra noi oggi. Per questo la madre di Alexander, Lisa, ha voluto rendere omaggio al suo pitbull eroico tramite la sua pagina Facebook.
“E’ nostro dovere ringraziare Leala per aver salvato la vita del nostro bambino. Senza di lei, Alexander non sarebbe più di questo mondo“.
La famiglia di Alexander ha adottato Leala nel 2008 ed è sempre stata una cagna molto fedele. Accogliendola in casa loro, i Kenney si sono presi cura di lei e ha semplicemente ricambiato salvando la vita di Alexander.
Leggete anche…
Questo cane è stato assunto nella stazione di servizio in cui era stato abbandonato