Cerca

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Search in posts
Search in pages
Filter by Categories
curiosità cani
curiosità gatti
fai da te per cani
fai da te per gatti
foto - cani
foto - gatti
Notizie dal mondo
Razze di cani
razze di gatti
Salvataggi
Storie incredibili
Sweet
Video
video cani
video gatti

Il vostro cane spesso vi lecca i piedi? Ecco cosa cerca di dirvi!

perche-il-cane-lecca-i-piedi



Tutti gli amanti dei cani diranno la stessa cosa: possedere un cucciolo è un’esperienza unica! Ci regalano momenti indimenticabili, sono buoni compagni e ottimi ascoltatori, anche se non sempre rispettano le regole che gli imponiamo. La maggior parte delle persone non sono consapevoli del “perché” i nostri amici a 4 zampe facciano certe cose. Vi siete mai chiesti perché il cane lecca i piedi, le mani, oppure perché vi segue in bagno per esempio. Sono tutti momenti e gesti che non condividono con chiunque!

Perché i cani leccano i piedi dei loro padroni?

Un cane può leccare i piedi soltanto per mostrare il ​​suo attaccamento e affetto . Le “leccate” di un cane costituiscono quindi un gesto tenero come tanti piccoli baci dati ad una persona a cui si vuole bene.

I nostri piedi, soprattutto se hanno trascorso un’intera giornata in scarpe chiuse, sono pieni di informazioni biologiche per un caneLe ghiandole sudorifere dei nostri piedi rilasciano il sudore e le loro sebo ghiandole, due secrezioni che i cani sono in grado di analizzare usando i loro milioni di cellule recettori degli odori nel naso.

I cani non hanno gli stessi gusti degli esseri umani. Così, leccare i piedi potrebbe essere un semplice piacere gustativo del cane. In effetti, il sapore salato del sudore dei nostri piedi potrebbe essere sufficiente a spiegare il comportamento di alcuni cani amanti delle “leccate di piedi”.

Se il tuo cane ti lecca sempre, potrebbe anche voler esternare uno stato di stress o calmare una situazione che causa ansia. Nel primo caso, il fatto di leccare permette al cane di calmarsi (come qualcuno nervoso che si morde le unghie), e nel secondo, di calmarvi quando siete troppo tesi o arrabbiati.

10 modi che i cani usano per dimostrare affetto

1. Facendo gli occhi del cucciolo abbandonato

segni amore cani

Se il vostro compagno peloso vi fissa con quegli occhi, allora sappiate che questa è una delle espressioni dei suoi teneri sentimenti per voi! Secondo PetHelpful, i cani e gli esseri umani sono gli unici mammiferi che hanno un contatto visivo del genere, e questo è un enorme segno di fiducia e di culto.

2. Appoggiandosi a voi

segni amore cani1

I cani amano le coccole, forse anche più di noi! Se il vostro animale domestico si appoggia a voi, vi sta semplicemente dicendo che vorrebbe ricevere più abbracci e baci. Secondo VetStreet, “questo è un comportamento di ricerca d’affetto.”

3. Seguendovi ovunque andate

segni amore cani2

Può anche essere un po’ fastidioso, soprattutto quando si desidera solo la pace e la tranquillità quando si va in bagno! Tuttavia, c’è una ragione dietro a questo atteggiamento. I cani sono animali molto amorevoli e affettuosi. Se vi segue in bagno, è solo un modo per dirvi: “Tu sei il mio migliore amico, facciamo tutto insieme.”

4. Dormendo in camera da letto

segni amore cani3

Quando si parte per andare a lavoro, è sempre triste lasciare il nostro amico a 4 zampe solo in casa, non è vero? Ma non preoccupatevi! C’è una buona probabilità che il vostro cane strisci fino al vostro letto per fare un pisolino. Secondo Wall Street Journal, è uno dei modi che loro hanno per sentirsi sempre vicino a voi!

5. Portandovi dei “regali”

segni amore cani4

Vi porta spesso il suo giocattolo preferito? Sappiate che non lo condivide con tutti! Secondo l’esperta Jennifer Hammond, “questi comportamenti dimostrano una volontà distinta dai nostri animali domestici di condividere l’affetto e la felicità.”

6. Standovi sempre vicino quando siete tristi

segni amore cani5

Gli esseri umani e i cani vivono insieme da 15.000 anni. Non è perciò sorprendente che essi sono in grado di percepire quando siamo un po’ giù.

7. Leccandosi il viso, le mani o i piedi

segni amore cani6

Il vostro cane vi lecca i piedi o le mani? Ai nostri amici a 4 zampe piace farci il bagno con le loro lingue, che lo vogliamo o no! Secondo My Dog House, le leccate del cane possono calmare il suo stress in quanto è un comportamento remissivo che rafforza l’idea che voi siete il capo!

8. Ricercando approvazione

segni amore cani7

La vostra opinione conta, ed è importante che lui sappia quanto lo amate.

9. Impazzendo quando tornate a casa

segni amore cani8

Il cucciolo si comporta come se non vi avesse visto da anni, ogni volta che tornate a casa? Anche se siete solo andati a buttare la spazzatura? Gizmodo dice che i cani sentono la felicità esattamente nello stesso modo che gli esseri umani, semplicemente lo dimostrano in modo diverso, non potendo parlare.

10. Abbracciandovi dopo un pasto

segni amore cani9

I cani si tengono sulla difensiva quando arriva il momento di mangiare. Loro temono che qualcuno rubi il loro cibo. Così la persona che sceglie di abbracciare dopo un pasto è estremamente importante! E’ il suo modo di dire che si sente rilassato con questa persona.

fonte: historiascomvalor.com, toutoupourlechien.com

Guarda anche…



Be the first to comment

Leave a comment

Your email address will not be published.


*