Menu Chiudi

Il cane gioca e si diverte in giardino con la bimba, finché inizia ad avere un comportamento strano…

pastore-tedesco-eroico-salva-bambina-da-serpente-a-sonagli

Questo pastore tedesco eroico ha salvato la vita di una bambina da un pericolo mortale. La famiglia DeLuca può ringraziare il suo cane davvero coraggioso…

 

Un cane dal cuore grande

Tutto inizia nel mese di marzo 2016 quando un pastore tedesco di due anni viene adottato dalla famiglia DeLuca in un rifugio. Il cane, di nome Haus, si dimostra presto molto protettivo nei confronti dei due bimbi della coppia: Molly 7 anni e Joey 4 anni.

Un giorno, Molly era in giardino con Haus e si divertiva a raccogliere dei giocattoli per darglieli. Quando improvvisamente, il cane inizia a comportarsi in modo strano.

pastore tedesco eroico salva bambina da serpente a sonagli1

 

Preoccupata, la nonna di Molly esce in giardino per vedere quello che sta succedendo e scopre che Haus si era messo tra la bambina e un serpente a sonagli, proteggendola da un probabile attacco.

« Sarebbe potuto scappare correndo ma non l’ha fatto. Proteggeva Molly per evitare che venisse morsa. »

Morso per ben 3 volte alla zampa, Haus inizia a vacillare, non si regge più sulle sue zampe e inizia ad avere difficoltà a respirare. Vedendo le sue condizioni, la famiglia decide di portarlo dal veterinario più vicino. Sul posto, gli vengono iniettati degli antidolorifici perché soffriva troppo. Il trattamento costava molto, così la famiglia ha lanciato una campagna su GoFundMe per ricevere aiuto. Ed è un successo poiché riescono a raccogliere ben 52 000 dollari!

pastore tedesco eroico salva bambina da serpente a sonagli

 

Dopo varie settimane di cure, Haus inizia a riprendersi e può finalmente tornare a casa. Anche se ci è voluto tanto tempo, il coraggioso cane sta meglio e può di nuovo approfittare della sua famiglia.

 

VIDEO – Pastore tedesco eroico salva una bambina

Ricordiamo che se il vostro cane viene morso da un serpente, bisogna immediatamente portarlo dal veterinario perché le possibilità di sopravvivere aumentano di netto se non si perde tempo. Scoprite la storia di questo eroe a 4 zampe nel video qui sotto.


Guardate anche…

Nessuno si era accorto che il bambino stava annegando, tranne il loro pitbull…

Guarda anche...