Cerca

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Search in posts
Search in pages
Filter by Categories
curiosità cani
curiosità gatti
fai da te per cani
fai da te per gatti
foto - cani
foto - gatti
Notizie dal mondo
Razze di cani
razze di gatti
Salvataggi
Storie incredibili
Sweet
Video
video cani
video gatti

by Transposh - plugin di traduzione per wordpress

Questo cane cieco può andare ovunque, grazie all’aiuto del suo migliore amico! (foto)

pastore-tedesco-cieco-guidato-dal-suo-amico



L’empatia dei cani non ha limite. Un cane aiuta non solo gli umani, ma anche gli altri animali, a cominciare dai suoi simili. In questo caso, un adorabile cane aiuta il suo amico, un pastore tedesco cieco, a spostarsi da un posto all’altro…

Bart et Babs sono stati soccorsi dall’associazione Dallas Animal Services. I due vivevano per strada quando il rifugio per animali li ha accolti per prendersene cura. Il personale di Dallas Animal Services constatò che Babs, un pastore tedesco cieco, doveva ricevere le cure al più presto.

pastore tedesco cieco guidato da migliore amico3

La DFW Rescue Me si è dunque incaricata di prendere i due cani e di portare Babs dal veterinario. La cagna soffriva molto e il veterinario ha concluso che fosse necessario togliere completamente i suoi occhi.

Dopo la sua guarigione, Babs è stata data in affidamento, ma senza il suo amico Bart. La cagna era molto nervosa e nessuno capiva perché fosse così frustrata e ansiosa.

pastore tedesco cieco guidato da migliore amico4

” Dopo averli salvati, sono stati dati in affidamento, ma separati“, ha dichiarato Laura Cherry, madre adottiva dei 2 cani, a The Dodo. “Abbiamo deciso di portare Bart per vedere come reagiva, e quando l’ha vista, ha immediatamente cambiato atteggiamento. Era evidente che fossero molto legati e abbiamo deciso di tenerli insieme da allora. »

pastore tedesco cieco guidato da migliore amico

Una volta riuniti, Babs ha completamente cambiato comportamento. E’ diventata più felice e sicura di sé. Ha rapidamente preso le misure in questo nuovo ambiente, come se non fosse cieca. Finché il suo amico Bart era al suo fianco, Babs era felice.

pastore tedesco cieco guidato da migliore amico2

Bart sostiene Babs guidandola ovunque andiamo“, ha dichiarato Cherry. ” Gli sta sempre dietro, lo ascolta e lo sente per sapere dove andare.

Babs è molto dinamica e adora giocare. Quanto al suo migliore amico Bart, lui ama vedere cosa accade dall’ufficio di sua madre adottiva o dalla cucina. E’ estremamente protettivo nei confronti di Babs e vuole sempre tenerla d’occhio per assicurarsi che stia bene.

pastore tedesco cieco guidato da migliore amico1

Bart e Babs sono al rifugio della DFW Rescue Me da più di un anno. Tutti sperano che prima o poi troveranno una famiglia adottiva che si occupino di loro.

fonte

Guardate anche: Questi due cani non si separano mai, neanche dopo essere stati adottati…

Guarda anche…



Be the first to comment

Leave a comment

Your email address will not be published.


*