Menu Chiudi

Uno studio dimostra che parlare con gli animali è segno di grande intelligenza e creatività!

parlare-con-gli-animali

A molti proprietari di animali piace avere delle piccole conversazioni con i loro amici a 4 zampe, e non è del tutto sbagliato. Infatti, un recente studio dimostra che parlare con gli animali aumenta la nostra capacità intellettuale e creativa!

 

Parlare con gli animali: un segno di intelligenza e creatività

Non si tratta di avere una discussione col vostro cane o gatto, ma piuttosto di comunicare con loro, parlando e facendo delle domande del tipo: « che hai fatto oggi? », o « chi è il cane più bello? », o semplicemente « hai fame?». Le solite domande che siamo abituati a fare ai nostri amici a quattro zampe.

Quando fate delle domande al vostro cane, per esempio, avete l’impressione che quest’ultimo vi ascolti con molta attenzione. Infatti ha spesso una reazione ben precisa in funzione di quello che dite e in che modo. La scienza ha una spiegazione razionale al vostro bisogno di comunicare con loro, ed è anche abbastanza originale.

parlare con gli animali segno di intelligenza

fonte foto

 

Secondo degli studi recenti, parlare con gli animali di compagnia rivela in voi un segno d’intelligenza. Il Dottor Nicholas Epley, professore del dipartimento delle scienze del comportamento dell’ Università di Chicago, ha dichiarato a proposito:

« Storicamente, l’umanizzazione degli oggetti è sempre stato considerato come qualcosa di infantile e stupido, ma è in realtà un sottoprodotto naturale del cervello umano sviluppato ».

L’Uomo ha tendenza a nominare in modo naturale le cose con le quali intrattiene una relazione speciale. Questa abitudine di umanizzare sempre alcune cose (animali, macchine, ecc) e ad attribuirgli un nome non è un segno di puerilità, ma un segno di intelligenza!

« Nessun altra specie agisce in questo modo. Negli umani, si tratta di un sottoprodotto naturale di cervelli ben sviluppati, ed è quello che fa dell’Uomo l’essere più intelligente e unico su questo pianeta », afferma il Dottor Epley. Da ora in poi, non dovrete più vergognarvi di parlare col vostro animale, come ad un essere umano, perché è la prova che siete intelligenti e che avete uno spirito creativo molto sviluppato.

 

fonte: lepetitbuzz.fr


Vi potrebbe interessare…

Alcuni proprietari di cani ammettono di amare i loro cuccioli più delle persone!

amore-proprietari-di-cani-per-i-loro-cuccioli

Guarda anche...