Menu Chiudi

Dopo aver vissuto 11 anni per strada, questo cane scopre che la sua vita sta per cambiare

cane-nuova-vita-dopo-anni-per-strada

Durante 11 lunghi anni, questo cane ha errato per le strade di Los Angeles. Ma un giorno, troppo malato per continuare a lottare, si è letteralmente accasciato a terra davanti una casa per una siesta.

Una nuova vita per Solovino

Per fortuna, la donna che vive in quella casa non caccia il povero cane affaticato e decide di prendersene cura per offrirgli una nuova vita. Lo chiama Solovino (« Colui che viene solo ») e contatta l’associazione San Francisco’s Rocket Dog Rescue. Nel frattempo, il cane riposa nella sua casa e riprende le forze.

cane nuova vita dopo anni per strada

Velocemente preso in carica dall’associazione, Solovino ha finalmente diritto a delle cure per rimettersi sulle zampe. In parallelo, i membri di San Francisco’s Rocket Dog Rescue cercano attivamente una famiglia per la vita a questo bravo cane dal passato difficile.

Adottato diverse volte, Solovino viene sempre riportato al rifugio perché non riesce a fidarsi ed è molto stressato. Fino al giorno in cui Carol Messina vede una sua foto su Internet e ha un colpo di fulmine.

« Appena ho visto la sua foto sul sito, ho saputo che l’avrei amato per sempre », afferma la ragazza.

Soprannominato Solo dalla sua nuova padrone, grande fan di Star Wars, il cane è all’inizio molto preoccupato nella sua nuova casa. Per diverse settimane, Solo sarà diffidente, cosa normale per un cane che ha vissuto per molti anni per strada. Solo allora il veterinario realizza che Solo è sordo e soffre tanto di mal di denti. Dopo le cure, Solo era totalmente diverso. Meno diffidente, il cane iniziava finalmente a fidarsi sempre di più.

cane nuova vita dopo anni per strada1

Ora, Solo trascorre molto tempo a giocare e correre dappertutto, ha anche fatto amicizia con il cane del vicino. Per quanto riguarda la sua sordità, per non complicare le cose, Carol gli fa indossare un’imbracatura per indicare che è sordo.  Così le persone fanno in modo di non sorprenderlo e mettergli paura.

« E’ la miglior cosa che ho avuto occasione di fare nella mia vita. E mi ha dato voglia di offrire una seconda chance anche ad altri cani, » spiega Carol Messina.

fonte: goodfullness.com


Leggete anche…

Abbandonato all’età di 16 anni, Charlie ha avuto un destino fuori dal comune

Guarda anche...