Ecco una novità che incanterà sicuramente gli amanti dei gatti e del design: dei mobili in miniatura specialmente concepiti per i nostri amici felini!
Mobili in miniatura: una nuova tendenza giapponese
Non troverete questi adorabili letti e divani nei negozi molto presto: si tratta più che altro di una campagna di promozione ideata dalla città di Okawa (Giappone) per valorizzare il suo distretto di Fukoaka, che conta circa 150 laboratori di confezione di mobili.
Questa industria popolata da artigiani, che lavorano ancora con tecniche tradizionali, non è più fiorente come un tempo. La città vuole quindi opporsi a questa situazione con questa nuova tendenza.
I mobili sono delle perfette repliche di veri pezzi di ebanisteria. Sono stati lavorati e concepiti nei minimi dettagli, di perfette proporzioni per i gatti!
Il divano, realizzato in pino in uno stile Santa Fe, è stato creato da Hiromatsu Furniture. Il letto, invece, costruito in legno massiccio, è una creazione di Tateno Wood Art & Co.
Questi mobili in miniatura sono così carini! Grazie alla popolarità di questa campagna, speriamo di trovarli presto sul mercato!