Cerca

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Search in posts
Search in pages
Filter by Categories
curiosità cani
curiosità gatti
fai da te per cani
fai da te per gatti
foto cani
foto gatti
Notizie dal mondo
razze di cani
razze di gatti
Salvataggi
Senza categoria
Storie incredibili
Sweet
video cani
video gatti

by Transposh - plugin di traduzione per wordpress


Jack Russell: carattere, aspetto, salute, educazione

jack-russell-caratteristiche


Il Jack Russell Terrier è un cane robusto, molto attivo con una forte personalità. Ha un corpo elastico, di taglia media.

Jack Russell: carattere, aspetto, salute, educazione

  • Carattere

Il Jack Russell è un cane vigile ed energico . Dotato di grande intelligenza , è anche molto vivace e coraggioso . Il suo carattere deciso lo rende un cane sicuro, pronto a fare qualsiasi cosa per se stesso. Bello e amichevole , è molto affezionato al suo padrone. Nonostante l’istinto di un cacciatore, ama la vita familiareÈ un grande amico dei bambini, con i quali gioca molto volentieri, ed è assolutamente affidabile.

  • Aspetto

Il Jack russell è un cane di solito prevalentemente bianco, con un mix di chiazze marroni e a volte nere sulla testa e sul dorso. Misura circa 30 cm e pesa 5-6 -kg, ha la coda corta, orecchie piccole, occhi marroni ed a mandorla dall’espressione piena di vivacità. Il mantello può essere sia liscio che ruvido.

jack russell caratteristiche

fonte foto

Specialmente in Italia, il Jack russell si presenta con il pelo liscio ed una buona muscolatura. Ha le zampe adatte per scavare la terra e riesce a tirar fuori oggetti anche dai cunicoli più stretti grazie alla sua mandibola capace di afferrare con forza e tirare.

  • Salute

Questo cane robusto purtroppo soffre di alcune malattie ereditarie a volte dovute alla consanguineità . È importante sceglierlo perché alcuni esemplari rimangono inclini all’iperattività con un comportamento difficile da controllare. Come tutti i cani di piccola razze, bisogna fare attenzione a controllare i suoi denti, che sono spesso troppo ingombranti per la sua piccola mascella. Resta sensibile alla formazione del tartaro in particolare.

jack russell caratteristiche1

  • Educazione

Per questo tipo di cane attivo , si consiglia di insegnargli molto presto il promemoria durante la sua educazione. Questa tana dal carattere forte e curioso non si lascia andare quando è su una pista.

Il Jack Russell ha bisogno di molto esercizio al giorno. Questo canalizzerà il suo traboccare di energia. Pertanto, questa razza non è raccomandata per persone calme o anziane.

fonte copertina

Scoprite anche tutte le caratteristiche del:

Dal Web…

loading…



Guarda anche…



    Be the first to comment

    Leave a comment

    Your email address will not be published.


    *