Menu Chiudi

10 simpatiche idee di arredamento che farebbero la felicità del vostro cane (foto)

arredamenti-per-cani-design
Di solito, gli arredamenti per cani non hanno niente di glamour o decorativo. Negli Stati Uniti sì! Nel paese dell’eccesso e dell’amore incondizionato per gli animali, alcuni padroni hanno addirittura dedicato delle stanze intere per i loro compagni. Ecco un American Tour dei più spettacolari arredamenti per cani!

1. Una cameretta sotto le scale

Un’ottima idea se avete poco spazio in casa per inserire una cuccia tradizionale. Tra l’altro, se realizzata con cura, assume un aspetto molto design!

 

arredamenti per cani design7

fonte foto

 

2. Una doccia per il cane

Questa “dog-station” occupa un piccolo angolo del bagno. Discreta, elegante e molto ingegnosa, questa doccia è stata pensata per guadagnare spazio e rendere più semplice la vita dei padroni.

 

arredamenti per cani design2

 

3. Il cassetto nascondi-ciotole 

Se non volete più vedere ciotole in giro per la cucina, ispiratevi da questa tendenza molto diffusa negli Stati Uniti: il cassetto che nasconde l’angolo pasto per il cane.

 

arredamenti per cani design3

 

4. Lettino pieghevole per cani

arredamenti per cani design10

 

Creato dall’agenzia di architetti Clark Richardson, questo arredamento dal design brevettato, in legno massiccio, si trasforma in un vero e proprio lettino per il vostro cane. E’ stato ideato per le famiglie che possiedono un grande amico a 4 zampe, ma poco spazio in casa.

 

5. Una stazione di lavaggio esterna

arredamenti per cani design4

 

Neffy, il grifone, e Rudy, il doberman, godono di una doccia esterna alla quale devono accedere tramite una scalinata, con vista sul giardino. Realizzata in pietra, questa doccia assume uno stile rustico dai colori ispirati dalla natura, tipico degli Stati Uniti.

 

6. Un angolo dedicato al cane

arredamenti per cani design9

 

7. Il giusto arredamento se avete tanti cani

arredamenti per cani design6

fonte foto

 

8. Un salottino per il cane sotto le scale

arredamenti per cani design5

fonte foto

 

9. Un angolo doccia nel ripostiglio

arredamenti per cani design

 

A Denver, questi proprietari hanno optato per l’installazione di una “dog- wash station“, un impianto molto diffuso negli Stati Uniti. Si tratta semplicemente di una doccia dedicata ai cani, spesso arredata nel ripostiglio con accesso all’esterno.

 

10. Un’intera stanza dedicata ai cani

arredamenti per cani design11

fonte foto

 

In questa immensa villa di Los Angeles, i cani sono i più viziati della casa. Godono di un comfort degno di un albergo 4 stelle: divanetti, box personalizzati per chi vuole più intimità, e ciotole ad altezza.

 

Guardate anche: IKEA lancia la sua prima collezione per cani e gatti! (foto)

Guarda anche...