L’Hotel Home2 Suites by Hilton Biloxi North/D’Iberville, nel Mississippi, offre un tipo di servizio inedito e mai visto in altri hotel. Mentre molti visitatori hanno la cattiva abitudine di lasciare la loro stanza d’albergo dopo il soggiorno con qualche shampoo e sapone in più nelle loro valigie, chi visita questo alloggio rischia di andarsene… con un cane!
Una bellissima iniziativa
L’hotel accoglie i cani in attesa di adozione e gli ospiti hanno la possibilità di passeggiare e giocare con loro durante il loro soggiorno. A volte, capita che i turisti vogliano aggiungere un posto in famiglia perché si innamorano dell’animale. Vedendo gli occhi teneri dei cani, è facile capire perché alcune persone si sciolgono!
Questa iniziativa ha diversi vantaggi sia per i turisti che per gli animali a quattro zampe. I visitatori che durante il loro viaggio sentono la mancanza dei propri animali domestici potranno godere della presenza di un animale affettuoso, mentre i cani potranno beneficiare del contatto con gli esseri umani amichevoli, che li farà sentire bene con se stessi! È anche possibile accogliere un amico peloso in camera per una notte, in modo da poter fare un pisolino con un’adorabile compagna che vuole solo essere amata.
Il concetto è un tale successo che più di 60 cani hanno trovato una nuova casa, soprattutto grazie al forte legame creatosi tra gli animali e i visitatori. Questi cani non hanno sempre avuto una vita facile, quindi i clienti devono essere sensibili alla loro realtà. Per esempio, alcuni di loro possono soffrire di ansia da separazione o addirittura cercare di scappare quando vengono tolti dalla loro cassa.
Fortunatamente, molti esseri umani premurosi sono in grado di rassicurarli e di offrire loro i bisogni e la quantità di affetto che cercano. Bisogna ammettere che il loro bel musetto dice tutto!