Cerca

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Search in posts
Search in pages
Filter by Categories
curiosità cani
curiosità gatti
fai da te per cani
fai da te per gatti
foto cani
foto gatti
Notizie dal mondo
razze di cani
razze di gatti
Salvataggi
Senza categoria
Storie incredibili
Sweet
video cani
video gatti

by Transposh - plugin di traduzione per wordpress


Snowshoe: carattere, aspetto, salute, prezzo

snowshoe-caratteristiche


Lo Snowshoe è una razza creata negli anni 60′ da Dorothy Hinds-Daugherty, allevatrice a Philadelphia (Stati Uniti), incrociando un Siamese con un American Shorthair. 

Snowshoe: carattere, aspetto, salute, prezzo

  • Carattere

Questo gatto dal carattere affermato, estremamente vivace, è un buon cacciatore. Socievole, lo Snowshoe va molto d’accordo con i suoi coetanei e con i cani. Giocherellone, è un eccellente compagno per i bambini. Lo Snowshoe è dolce e molto affettuoso con il suo padrone. Meno esigente del Siamese, è più chiacchierone dell’American Shorthair. Malato di protagonismo, adora essere al centro dell’attenzione.

  • Aspetto 

Il gatto Snowshoe sfoggia una corporatura di stazza media. Il peso massimo per i maschi è di 6 kg, mentre le femmine non superano spesso i 4,5 Kg. Il fisico di questo felino è longilineo e non particolarmente alto, muscoloso ma senza esagerare. Non lo si può definire un gatto atleta anche se, essendo gatto, i suoi balzi e scatti li fa eccome. Bisognerà però stare attenti alla sua linea.

snowshoe

La testa dello Snowshoe è leggermente cuneiforme ma non aguzza, anzi, dalle linee morbide. Gli occhi invece sono distanziati parecchio e ovali, sempre blu, brillanti ed espressivi. Ovali come gli occhi, anche le zampe, tendenzialmente piccole, mentre la coda ha una lunghezza media e va assottigliandosi verso la cima. Il pelo, oltre ad essere corto, è morbido e privo di sottopelo.

  • Salute

Lo Snowshoe, anche detto “il gatto con le scarpe da neve” non richiede nessuna cura particolare, essendo figlio di due razze estremamente robuste. In assenza di sottopelo, è sufficiente spazzolarlo periodicamente.

Per quanto riguarda l’alimentazione, è possibile scegliere se utilizzare cibi già pronti e confezionati, o freschi. Nel primo caso è necessario alternare cibi secchi a quelli umidi per evitare infezioni delle vie urinarie e mantenere la regolarità intestinale. Mentre nel caso si decida di prepararli a casa, deve essere prediletta la cottura a vapore di riso, carne, pesce e verdure, mantenendo un equilibrio tra i diversi nutrienti.

  • Prezzo

Lo Snowshoe non è una razza molto comune in Italia, ma non è introvabile. Il suo prezzo si aggira tra i 500 e 700€.

Se vi piacciono i gatti, scoprite anche tutte le caratteristiche del:

Dal Web…

loading…



Guarda anche…



    Be the first to comment

    Leave a comment

    Your email address will not be published.


    *