Menu Chiudi

Questo gatto è stato abbandonato in un rifugio all’età di… 26 anni! (foto)

gatto-di-26-anni-abbandonato

Thomas, un gatto di 26 anni, è stato abbandonato in un rifugio a Baltimore. Il suo padrone, malato, non poteva più occuparsi di lui. Una vera tragedia per questo vecchio gatto! Fortunatamente, il destino ha messo sulla sua strada una donna dal grande cuore…

Quando è arrivato al Baltimore County Animal Services, Thomas era un po’ perso. Essere abbandonato dopo 26 anni di vita comune col proprio padrone, non è facile! Per fortuna, il vecchio felino era in buona salute, malgrado l’ipertiroidismo e una malattia dentale.

 

gatto di 26 anni abbandonato

Laura Cassiday

 

Coscienti delle poche probabilità che aveva Thomas di essere adottato, i membri del rifugio hanno deciso di postare un annuncio sui social. E colpo di fortuna, una donna un po’ particolare si è interessata a Thomas.

 

Una nuova vita

Mentre percorreva la home su Facebook, Laura Cassiday, conosciuta per essere una delle più attive famiglie affidatarie dell’associazione  Animal Allies Rescue Foundation, è caduta sull’annuncio di Thomas. E’ rimasta stupefatta quando ha saputo la sua età:

« Non avevo mai sentito parlare di un gatto così vecchio. E’ stata una decisione rapida. Ho commentato che potevano smettere di cercare e che lo prendevo io. Sono andata a prenderlo il giorno dopo. », ha affermato la donna a The Dodo.

 

gatto di 26 anni adottato

Laura Cassiday

 

Laura ha dunque portato Thomas con sé per un semplice motivo. Abituata ai rifugi, sapeva che il povero gatto non sarebbe mai stato adottato. Da allora, il gatto senior si è perfettamente adattato alla sua nuova casa e alla sua nuova famiglia (Laura possiede altri 6 gatti).

 

gatto di 26 anni adottato2

Laura Cassiday

 

« Thomas rimane tranquillamente nel suo letto tutto il giorno e non infastidisce nessuno. E’ l’animale di compagnia ideale. Non dico che tutti dovrebbero adottare un gatto di 26 anni, ma quando volete adottare, buttate l’occhio anche sui gatti di 12 o 13 anni. Hanno bisogno di voi più di un gattino ».

 

gatto di 26 anni adottato1

Laura Cassiday

 

Guardate anche: 20 foto di cani e gatti prima e dopo la loro adozione…

Guarda anche...