Cerca

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Search in posts
Search in pages
Filter by Categories
curiosità cani
curiosità gatti
fai da te per cani
fai da te per gatti
foto - cani
foto - gatti
Notizie dal mondo
Razze di cani
razze di gatti
Salvataggi
Storie incredibili
Sweet
Video
video cani
video gatti

Ecco un’invenzione che salverà la vita di molti animali (Video)

froglog-invenzione-per-animali-in-piscina



Avviso a tutti i proprietari di piscine : Non vi capita mai di trovare degli animali morti nelle vostre piscine? Ecco FrogLog, un’invenzione che risolverà il problema…

froglog invenzione per animali in piscina

Nel 2004, il biologo Rich Mason, basato a Maryland, ricevette una chiamata da un amico che aveva appena installato una piscina nel suo cortile.

Poiché sono un biologo della fauna selvatica, io sono quello che viene chiamato quando gli amici hanno serpenti nel loro garage, o quel genere di cose“, ha detto Mason a The Dodo. “Questo mio amico toglieva le rane morte ogni giorno dalla sua piscina… Sono rimasto scioccato“.

Neanche Mason si rese conto che le piscine potessero essere così fatali per le rane. “Ho iniziato a fare qualche ricerca“, ha detto Mason. Così ha trovato diversi proprietari di piscine che cercavano consigli online su come salvare rane e altri animali che annegavano nelle loro piscine.

C’erano anche persone che trovavano topi e lucertole affogati nelle loro piscine. Mason ha scoperto che ci sono milioni di piscine in tutto il paese, e si stima che circa 100.000 piscine vengono costruite ogni anno. Di conseguenza, molti animali perdono la vita annegando nelle piscine.

Così Mason ha deciso di fare qualcosa: “Ho detto:” Ok, vediamo se possiamo trovare qualcosa per risolvere questo problema “.” Si è recato nel suo garage e ha estratto la macchina da cucire.

froglog invenzione per animali in piscina3

Così ha costruito un primo modello e lo ha provato con i suoi amici. Poi un’altra. E poi un’altra ancora. “Ho comprato il materiale necessario per fare più dispositivi e ho ricevuto feedback da altri amici” disse Mason. “Non lo facevo per farmi conoscere, ma solo per aiutare gli animali“.

La maggior parte delle rane e della fauna selvatica sono più attive di notte. Quindi per sapere se il primo FrogLog stava lavorando bene, bisognava vedere i risultati la mattina – e le piscine erano sempre più chiare.

froglog invenzione per animali in piscina2

Mason ha iniziato a fare qualche centinaio di questi dispositivi ogni anno, per le persone che volevano salvare gli animali in piscina. Alla fine, FrogLog è diventato famoso! E gli amanti degli animali sono entusiasti di questo. “La cosa buona è che otteniamo risposte positive da parte delle persone, email veramente appassionate, dicendo che questa è una delle migliori invenzioni del momento“, ha detto Mason.

froglog invenzione per animali in piscina1

È stato un tale sollievo non trovare rane morte nel cestello della filtrazione della piscina o galleggiare in superficie“, ha affermato un’uomo del Connecticut . “Avevo anche una rana toro che viveva comodamente in piscina. Andava sulla FrogLog per riposare, e la usava per entrare e uscire dalla piscina ogni volta che lo desiderava“.

Un altro appassionato ha recentemente osservato i suoi anatroccoli neonati che utilizzavano FrogLog come luogo di riposo.

froglog invenzione per animali in piscina4

froglog invenzione per animali in piscina5

Ho avuto i miei dubbi quando mio marito ha ordinato questo“, ha scritto una donna dall’Ontario, “ma poi ho visto una biscia dell’ Est usarlo per uscire dalla nostra piscina. Questo serpente è una specie in via di estinzione“.

froglog invenzione per animali in piscina6

fonte

Guardate anche: Questa donna ha creato una casa di riposo per cani e gatti rimasti senza famiglia (Video)

fonte foto: Rich Mason

Guarda anche…



Be the first to comment

Leave a comment

Your email address will not be published.


*