Cerca

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Search in posts
Search in pages
Filter by Categories
curiosità cani
curiosità gatti
fai da te per cani
fai da te per gatti
foto cani
foto gatti
Notizie dal mondo
razze di cani
razze di gatti
Salvataggi
Senza categoria
Storie incredibili
Sweet
video cani
video gatti

by Transposh - plugin di traduzione per wordpress


Festival di Yulin: il massacro di cani e gatti per la loro carne è iniziato

festival-di-yulin-massacro-animali


L’orrore si sta preparando. Come ogni anno, migliaia di cani e gatti saranno uccisi in agonia per essere consumati durante il festival di Yulin, in Cina, che inizierà il 21 giugno.

Gli animali vengono rubati dai loro proprietari o presi per strada, rinchiusi in piccole gabbie per giorni, picchiati, torturati, scuoiati vivi e bolliti. Ecco il destino ogni anno di 40.000 cani e 10.000 gatti, per il festival di Yulin, un evento tristemente conosciuto in tutto il mondo come “il festival della carne di cani e gatti”.

Tra poche ore, il massacro verrà perpetrato, nonostante il dispendio speranzoso dello scorso anno. Grazie alla pressione internazionale, la vendita di carne di cane e di gatto è stata bandita. Ma ciò non ha impedito ai proprietari dei ristoranti di servire ancora questi piatti popolari in alcune campagne cinesi, come nella provincia di Guangxi, dove si trova la città di Yulin.

Dei piccoli progressi

Animals Asia, partner della 30 Million Friends Foundation, ha dichiarato che 1.000 cani e gatti sono stati uccisi l’anno scorso per il festival, invece dei soliti 10.000, che di per sé è già un grande progresso.

In tutto il mondo, molte associazioni si stanno mobilitando per salvare gli animali di Yulin. Fermano camion pieni per controllare i documenti degli animali (la loro identificazione è obbligatoria in Cina) e li raccolgono quando il loro corriere non è in ordine. I cani e i gatti salvati vengono quindi generalmente offerti per l’adozione in Canada e negli Stati Uniti.

Allo stesso tempo, le ONG lavorano quotidianamente per convincere gli allevatori di cani e gatti a rinunciare alla loro attività, in cambio di un risarcimento. Inoltre, è stata creata una piattaforma online per denunciare i ristoranti che servono carne di cane senza autorizzazione. Un totale di 204 ristoranti sono stati chiusi da queste azioni, ha dichiarato la 30 Million Friends Foundation.

Sebbene Yulin sia un evento conosciuto in tutto il mondo, non è rappresentativo del consumo di carne di cane e di gatto durante tutto l’anno. Infatti, ogni anno vengono uccisi 10 milioni di cani in Cina per la loro carne.

fonte

Guardate anche: Un uomo condannato a 10 anni di reclusione per aver torturato un cane a morte (Video)

Dal Web…

loading…



Guarda anche…



Be the first to comment

Leave a comment

Your email address will not be published.


*