Menu Chiudi

Australia: molla tutto e compra un camper per fare il giro del paese col suo gatto

fa-il-giro-dell'Australia-con-gatto-in-camper

Rich è un giovane ragazzo che ha lasciato il lavoro e venduto tutto ciò che aveva per comprarsi un camper. Il suo scopo? Fare il giro dell’Australia col suo gatto in camper, e uscire dalla routine imposto dal quotidiano della città.

fa il giro dell'Australia con gatto in camper3

Rich ha lasciato la sua città natale Hobart (a sud della Tasmania) insieme al suo gatto Willow. Da più di tre anni, i due compagni hanno già percorso più di 50 000 chilometri. Oggi, Willow fa parte dei pochi animali ad aver visitato il maggior numero di posti in Australia.

fa il giro dell'Australia con gatto in camper4

fa il giro dell'Australia con gatto in camper5

Il gatto ha visitato i 6 Stati che conta il paese (Australia Meridionale, Australia Occidentale, Nuova Galles del Sud, Queensland, Tasmania, Victoria), e ha sopportato ogni tipo di condizioni climatiche. Grazie ad un camper super-tecnologico, i due avventurieri hanno viaggiato in modo autonomo, superando i loro limiti.

fa il giro dell'Australia con gatto in camper

fa il giro dell'Australia con gatto in camper2

« Abbiamo attraversato così tante prove e paesaggi meravigliosi insieme, non avrei mai immaginato di vivere tutto questo senza di lei. Alcuni pensano che io sia strano perché viaggio col mio gatto in camper, ma Willow è veramente calmo e si è adattato alla grande alla nostra nuova vita. Passa il suo tempo fuori ad esplorare i dintorni e sembra apprezzare tutto questo! » racconta Rich sul suo blog Van Cat Meow.

fa il giro dell'Australia con gatto in camper1

fa il giro dell'Australia con gatto in camper6

Rich ha avuto la buona idea di condividere la sua avventura sui social, ed è seguito da migliaia di utenti su YouTube, Instagram e Facebook.

« E’ molto bello condividere le nostre avventure con altre persone via Internet. Quando qualcuno mi manda un messaggio dicendomi che le nostre foto gli hanno rallegrato la giornata, mi trasmette una sensazione di sollievo. Lo scopo è di trasmettere onde positive e di far vedere che è possibile realizzare i propri sogni » aggiunge Rich.

fa il giro dell'Australia con gatto in camper7

Dopo tre anni di vita per strada, Rich e il suo gatto non hanno ancora deciso di fermarsi. I loro fan potranno seguire le loro avventure ancora per un po’.

fonte

Guardate anche: Trova questo gatto davanti casa e pensa sia solo bagnato. Ma la verità è un’altra…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *