Cerca

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Search in posts
Search in pages
Filter by Categories
curiosità cani
curiosità gatti
fai da te per cani
fai da te per gatti
foto - cani
foto - gatti
Notizie dal mondo
Razze di cani
razze di gatti
Salvataggi
Storie incredibili
Sweet
Video
video cani
video gatti

Un gatto cleptomane ha rubato più di 600 oggetti in 3 anni ai vicini del suo quartiere (Video)

dusty-gatto-cleptomane



In California, un gatto ha rubato più di 600 oggetti in 3 anni in un quartiere di San Mateo. Smascherato da una telecamera a infrarossi, Dusty il gatto cleptomane ha finalmente smesso di rubare.

dusty-gatto-cleptomane

Nel 2007, Dusty arriva nella casa in cui commetterà i suoi crimini. Questo gatto abbandonato è stato adottato all’età di un anno da Jean Chu e Jim Coleman. I due americani si sono innamorati di questo snowshoe, una razza nota per il suo istinto di cacciatore molto sviluppato. Ma non avrebbero mai immaginato ciò che stava per accadere.

Dusty si integra perfettamente alla sua nuova famiglia. Inizia anche a portare ai suoi padroni dei piccoli animali morti, come fanno spesso i gatti. Ma con il passare del tempo, i due proprietari del gatto iniziano a trovare oggetti in casa o in giardino che non sono di loro proprietà. Guanti, scarpe, spugne, peluche, mutande…

Lucidi, i padroni insieme ai vicini sospettano che Dusty possa essere l’autore di questi furti notturni. Ma nessuna prova permette di confondere il colpevole. Nessuno ha mai visto Dusty mentre rubava un oggetto in casa.

Dusty smascherato

Nel momento in cui i vicini iniziano ogni giorno a reclamare gli oggetti rubati, un giornalista si interessa al caso. Decide allora di fare di tutto per sorprendere Dusty e raccontare questa storia insolita nella sua trasmissione Animal Planet.

L’uomo fa installare delle telecamere a infrarossi nel quartiere per seguire i via vai  notturni di Dusty. Visionando i video qualche settimana dopo, i padroni del gatto cleptomane realizzano che non si erano sbagliati. Durante la notte, il gatto portava a casa diversi oggetti appartenenti ai vicini del quartiere. Il suo record è di 11 oggetti in una sola notte.

Atto di riconoscenza o cleptomania?

Si tratterebbe di un eterno atto di riconoscenza verso i suoi padroni che lo hanno adottato? Perché no. Il motivo per cui a Dusty piace rubare così tanti oggetti rimane un mistero.

Alcuni pensano che sia l’istinto a guidarlo. Altri dicono che sia affetto di cleptomania, come per gli umani, e che questa patologia non può sparire senza essere trattata. In ogni caso, Dusty è ora conosciuto come il lupo bianco del quartiere!
ì

fonti: youtube, slate

Guardate anche: Incuriosito dalla scomparse delle barrette di cioccolata, il negoziante decide di sorprendere il ladro (Video)

Guarda anche…



Be the first to comment

Leave a comment

Your email address will not be published.


*