Menu Chiudi

Inondazioni: due uomini perdono la vita nel tentativo di soccorrere i loro animali

uomini-muoino-durante-inondazioni

Due persone sono morte domenica scorsa durante le inondazioni nel Var (sud della Francia), volendo soccorrere i loro animali.

Perdono la vita cercando di soccorrere i loro animali nelle inondazioni

Domenica sera nel Var, due uomini hanno perso la vita durante le violente alluvioni. Il corpo di Kai Duprez, 34 anni, è stato trovato a Fréjus dopo essere stato portato via dalle acque. Questo direttore del centro ippico voleva verificare che i suoi venti cavalli stessero bene. Il suo patrigno, portato via anche da un’onda di due metri, è riuscito a fuggire aggrappandosi a un palo, come riporta Var-Matin .

Henri Firn, nel frattempo, è stato portato via mentre attraversava col suo veicolo una specie di passaggio sul letto del fiume Endre a Saint-Paul-en-Forêt domenica sera. Voleva assicurarsi che il suo gregge di pecore fosse al sicuro.

“Queste persone hanno preso troppi rischi”, dicono pompieri del Var. Con gli annunci di questo episodio violento, molte persone hanno preso precauzioni. Cercare di uscire, di intervenire al momento dell’avvenimento è sempre troppo rischioso.

“Chi non ascolta questi suggerimenti potrebbe mettersi in pericolo”

Durante l’episodio dello scorso fine settimana, gli animali sono effettivamente morti durante le inondazioni.

I campi sono stati allagati, alcuni animali sono stati in grado di ripararsi sui promontori, ma molte pecore e cavalli sono annegati o morti per la stanchezza“, dicono i vigili del fuoco. Quest’ultimi ricordano tuttavia la necessità di seguire i consigli di precauzione. “Tutti coloro che non ascoltano questi suggerimenti possono mettersi in pericolo, ma anche mettere in pericolo i soccorritori. Se li avessero ascoltati e rispettati, non avrebbero corso così tanto rischio. “

fonte copertina: Wikipedia Commons

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *