Menu Chiudi

Secondo un recente studio, dormire con il cane aiuterebbe a migliorare la qualità del sonno

dormire-con-il-cane benefici

Recentemente, uno studio è stato realizzato da alcuni ricercatori della clinica Mayo, negli Stati Uniti. Quest’ultimo ha rivelato che dormire con il cane garantirebbe una miglior qualità del sonno!

 

Dormire con il cane: i benefici

dormire con il cane benefici

 

Questo studio è stato realizzato su 40 persone possedenti un cane. I padroni hanno dovuto indossare dei sensori che rilevano i movimenti per 7 notti. Secondo i risultati, dormire con il cane in camera offrirebbe una migliore « efficacia del sonno ».

La cosa più strana è che, inizialmente, lo studio era stato realizzato per dimostrare che la presenza di un animale in camera durante la notte nuoce al sonno. Ma è successo l’esatto contrario!

 

dormire con il cane benefici1

 

Infatti, dormire con il cane avrebbe un effetto benefico. Il vostro amico porterebbe un sentimento di sicurezza, grazie anche alla sua presenza che è molto rassicurante per l’uomo.

Se invece il vostro cane dorme sul letto, o ci sono più animali nella camera, questi benefici non sono presenti. In effetti, i movimenti dell’animale svegliano l’uomo e il sonno è, di conseguenza, meno riparatore.

Guardate anche: Possedere un cane ridurrebbe il rischio di contrarre malattie cardiovascolari

Guarda anche...