Menu Chiudi

Questa donna ha salvato 97 cani randagi durante il passaggio dell’uragano Dorian

donna-salva-cani-randagi-durante-uragano-dorian

Una donna ha salvato circa 97 cani randagi minacciati dall’uragano Dorian alle Bahamas. Il passaggio dell’uragano Dorian è stato particolarmente violento: circa 43 morti e innumerevoli dispersi, secondo le ultime valutazioni.

L’uragano ha provocato seri danni materiali e alla salute, tanto che il Primo Ministro dell’arcipelago, Hubert Minnis, parla di un disastro ” senza precedenti ” per l’arcipelago, devastato da piogge torrenziali e raffiche di incredibile violenza.

Nel mezzo di questa crisi, un piccolo episodio arrivò tuttavia a placare i cuori. Una bella storia che ricorda quanto le persone sono di cuore quando si tratta di salvare i nostri amici animali. Particolarmente vulnerabili, gli animali sono davvero in prima linea e spesso lasciati a se stessi quando si verificano questi fenomeni climatici. I cani randagi sono i primi a subirne le conseguenze, molti dei quali sarebbero potuti morire. Ma quello era senza contare su una certa Chella Phillips!

Salva 97 cani randagi minacciati dall’uragano Dorian

Residente a Nassau, capitale delle Bahamas,  Chella è stata davvero incredibile raccogliendo 97 cani randagi e malati nella sua casa per proteggerli durante il passaggio dell’uragano. Direttrice di un rifugio locale chiamato « The Voiceless Dogs of Nassau », Chella ha fatto spazio a casa per accogliere questi cani di cui si occupa quotidianamente, probabilmente salvandoli. Sfortunatamente, non è stata in grado di raccoglierli tutti, spiegando che il canile era stato barricato per proteggere coloro che erano rimasti sul posto.

In un post di Facebook diventato virale, ha condiviso diverse foto della sua casa trasformata nell’arca di Noè per l’occasione.

“ 97 cani in casa mia e 79 di loro sono nella mia stanza. C’è un casino dalla scorsa notte, ci sono feci e urine non-stop ma, almeno, rispettano il mio letto e nessuno ha osato saltarci sopra ”, afferma Chella nel suo messaggio .

97 dogs are inside my house and 79 of them are inside my master bedroom.It has been insane since lastnight, poop and…

Publicada por Chella Phillips en Domingo, 1 de septiembre de 2019

Toccate dalla sua generosità, molte persone hanno fatto donazioni al rifugio che gestisce. Quest’ultimo lavora per l’adozione di questi animali abbandonati da famiglie amorevoli negli Stati Uniti. Ma per Chella non è stata una passeggiata. Interrogata da ABC , la giovane donna ha spiegato che non aveva più corrente e che l’acqua ha iniziato a penetrare nella sua casa.

Passato alla categoria 3, Dorian devastò le Bahamas e in particolare Grand Bahama, l’isola situata all’estremo nord dell’arcipelago. Fu l’uragano più grave in 40 anni nell’Atlantico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *