Menu Chiudi

Il più felice dei cuccioli di orca fotografato in pieno volo!

cucciolo-di-orca-fotografato-in-pieno-volo

Non troverete niente di più straordinario oggi. Scoprite e apprezzate la gioia e l’entusiasmo di questo cucciolo di orca, fotografato qualche giorno fa in pieno oceano al largo della Colombia-Britannica.

Battezzata J50 dalla Pacific Whale Watch Association (PWWA), questo giovane cucciolo di orca di soli 6 mesi giocava nell’oceano sotto l’obiettivo di Clint Rivers, fotografo di animali. La giovane orca ha trascorso la mattinata a saltare e svolazzare per aria, approfittando così della vita e dei grandi spazi, sotto l’occhio attento della mamma.

Ecco alcune delle splendide foto scattate da Clint Rivers:

cucciolo di orca fotografato in volo

E’ mille volte più spettacolare di poter osservare, anche se in foto, questo splendido animale divertirsi nell’oceano, piuttosto che vederlo privato da sua madre per farlo esibire in qualche numero.

Tra l’altro, bisogna sapere che la mortalità di un cucciolo di orca è molto elevata. Quasi la metà muoiono prima di aver raggiunto 6 mesi di età. Questo cucciolo di orca è dunque uno dei miracolati!

cucciolo di orca fotografato in volo1

cucciolo di orca fotografato in volo2

Per quanto riguarda la riproduzione nelle orche, le femmine diventano adulte all’età di 15 anni circa. Raggiunta questa età, hanno dei periodi di fertilità che vanno dai 3 ai 16 mesi. La durata del periodo di gestazione invece può variare dai 15 ai 18 mesi. Le madri fanno nascere un solo neonato ogni 5 anni circa. Una volta messo al mondo, il cucciolo di orca viene allattato per 2 anni, e inizierà a nutrirsi da solo a partire dai 12 mesi.

cucciolo di orca fotografato in volo3

cucciolo di orca fotografato in volo4

Come bonus, vi invitiamo ad apprezzare questa magnifica foto scattata qualche settimana fa di Granny, l’orca più vecchia conosciuta oggi. HA 104 ANNI! Nata nel 1911, la nonna orca avrebbe anche potuto assistere al naufragio del Titanic.

cucciolo di orca fotografato in volo5

fonte

Guardate anche il video dell’incredibile salvataggio di un’orca rimasta intrappolata tra gli scogli!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *