Menu Chiudi

Cuccia da parete per il cane: ecco un’idea decorativa molto originale (Tutorial)

costruire-cuccia-decorativa-per-il-cane

Volete fare un regalo al vostro cane ma non avete molto spazio in casa? Guardate questo tutorial per costruire facilmente una cuccia decorativa per il vostro cane. E’ molto semplice da realizzare e darà un tocco di eleganza alla cuccetta del vostro cane!

 

Materiale, costo, e realizzazione della cuccia da parete

Potrete costruire la cuccia con materiali semplici da procurarvi, vi occorrerà:

  • un grande pezzo di cartone
  • rotolo di tappezzeria
  • un taglierino
  • un metro
  • una matita
  • della colla non tossica
  • un pennello per applicare la colla
  • un paio di forbici

Spenderete in media 20 euro per il materiale di questa splendida cuccia decorativa (il costo varia a seconda della qualità della tappezzeria).

costruire cuccia decorativa fai da te

fonte foto: Illusion wild

 

Per quanto riguarda la parte pratica, vi ci vorranno circa 2 ore di tempo, senza contare il tempo di asciugatura della colla che dipenderà della sua qualità e della quantità utilizzata.

Allora siete pronti? Iniziamo!

 

1.Il corpo della cuccia

Per cominciare, bisogna definire le dimensioni della cuccia, per poi tagliare il cartone seguendo le misure scelte (che dipenderanno dalle dimensioni del vostro cane).

Per l’apertura della porta, dividete la parte bassa della cuccia in 3. Aggiungete magari qualche centimetro da ogni lato purché la porta sia di taglia proporzionata (né troppo piccola, né troppo grande).

 

2. Preparare il tetto

Prendete un altro pezzo di cartone sufficientemente grande per coprire il corpo della cuccia. Tracciate delle linee e tagliate in modo da ottenere un tetto a forma triangolare.

Apponete il taglio sul corpo della cuccia e tagliate i bordi che sporgono. Marcate poi la tettoia e tagliate 2 strisce in smusso.

3. Le rifiniture

Una volta finiti i tagli, potete iniziare ad applicare la tappezzeria!

Sovrapponete la carta sulla cuccia e utilizzate la colla non tossica per incollare il tutto. Cercate di allineare bene i motivi in caso di numerosi tagli, per garantire una rifinitura elegante.

Potete poi incollare il tetto utilizzando delle mollette o dei pesi per far agire bene la colla.

Arrivati a questo punto, potete creare dei contorni in cartone sulla porta dare un effetto di profondità alla cuccia, e tagliare i pezzi di carta che sporgono.

Una volta la colla asciutta, basta posizionare la bellissima cuccia decorativa dietro la cuccetta del vostro cane, e di abbellirla con elementi decorativi a piacere!

 

fonte: wanimobuzz.fr


Vi potrebbe interessare…

Cucce per cani e gatti: 10 idee Fai da Te molto originali!

Guarda anche...