Menu Chiudi

Abbandonato all’età di 16 anni, Charlie ha avuto un destino fuori dal comune

Charlie-uno-dei-cani-più-vecchi-di-Gran-Bretagna

Abbandonato all’età di 16 anni, Charlie ha avuto un destino fuori dal comune. Oggi fa parte dei cani più vecchi di Gran Bretagna!

 

Una nuova vita per Charlie

Questo adorabile cane è stato abbandonato quando aveva 16 anni dai suoi vecchi proprietari perché aspettavano un bimbo. Mandato in un rifugio, Charlie aveva poche possibilità di essere adottato a causa della sua età. Ma l’incredibile è successo, e una famiglia ha deciso di offrirgli una seconda chance e di trascorrere insieme i suoi ultimi momenti di vita.

charlie vieux jack russel

Quando hanno incrociato lo sguardo di Charlie, Stuart e Kim Smith non hanno esitato molto prima di adottarlo.

« Dal primo momento che lo abbiamo visto, non abbiamo esitato. Sapevamo che fosse speciale.»

Nella sua nuova casa, Charlie ha fatto conoscenza con 2 nuovi amici di 12 anni. Tutti e 3 hanno rapidamente stretto una bella amicizia. Per niente preoccupati per l’età avanzata di Charlie, Stuart e Kim volevano prima di tutto offrire al vecchio cane tutto ciò di cui avesse bisogno per i suoi ultimi anni. Non pensavano allora che il cane sarebbe vissuto per così tanti anni!

 

Uno dei cani più vecchi di Gran Bretagna

Oggi Charlie ha 23 anni (!!), ed è uno dei cani più vecchi di Gran Bretagna e continua a sorprendere tutti. Molto goloso malgrado la sua vecchia età, Charlie ama anche passeggiare anche se ha sempre più difficoltà a spostarsi e non vede quasi più nulla. Ma il suo fiuto è sempre intatto!

« Lo portiamo regolarmente in montagna purché possa sentire l’aria fresca sul muso, » spiega il suo padrone.

Abbastanza viziato, a Charlie non manca nulla nella sua nuova casa, e parte anche in vacanza con i suoi padroni! Sarebbe tra l’altro il segreto della sua longevità secondo i padroni che sono felicissimi di aver ridato al cane una seconda vita.

 

fonte: wamiz.com


Guardate anche…

Polpetta, un cane adottato che non smette di sorridere

Guarda anche...