D’inverno sono cani da slitta, ma in estate è tutto diverso…

cani-da-slitta-incatenati-sotto-il-sole



Un regista ha realizzato un documentario in cui mostra un canile di cani da slitta in piena estate in Canada. L’uomo denuncia la condizione di questi cani che diventano inutili per il loro musher quando la neve si scioglie.

Fern Levitt è un appassionato sostenitore di animali e regista di professione. Il 4 luglio, Fern è andato al Chocpaw Expeditions, un allevamento di cani da slitta situato in Ontario (Canada). Lì, l’uomo ha fatto una scoperta a dir poco agghiacciante …

200 cani incatenati sotto il sole

I 200 cani presenti erano tutti incatenati a dei paletti, in pieno sole. Disponevano soltanto di un barile di plastica per rifugiarsi, in cui il calore doveva essere ancora più soffocante, come mostrato in questa foto tratta dal film Sled Dogs di Fern Levitt.

cani da slitta incatenati sotto il sole

A seguito di questa scoperta, il direttore ha fatto un rapporto alla SPCA (associazione contro il maltrattamento animali) locale. Quest’ultima ha indicato di condurre un’ispezione prossimamente per assicurarsi del benessere di questi cani. Resta da dimostrare che questi animali sono “maltrattati” agli occhi della giustizia. In Ontario, la legge non proibisce di lasciare i cani fuori, a differenza di alcuni stati americani… Di conseguenza, non sarà facile migliorare legalmente le condizioni di vita di questi cani.

fonte
fonte copertina

Guardate anche: Un uomo condannato a 10 anni di reclusione per aver torturato un cane a morte (Video)

Guarda anche…



Be the first to comment

Leave a comment

Your email address will not be published.


*