Menu Chiudi

Gravemente ferito, questo cane è stato tinto di viola per un motivo veramente assurdo (foto)

cane-tinto-di-viola-salvataggio

La protezione animali della Contea di Pinellas (Florida) ha condiviso la foto di un cane tinto di viola. Altre foto postate lo stesso giorno mostrano le ustioni subite da questa povera cagnolina che ha rischiato la vita…

 

Un cane tinto di viola per una questione di nome

Tutto è iniziato quando i proprietari della piccola Viola hanno avuto un’idea molto speciale: tingere i peli di Viola di color viola. Ma per questo, i padroni della cagnolina hanno utilizzato la tinta per umani. E come tutti sappiamo, è molto pericoloso per i nostri animali e non bisogna farlo per alcun motivo.

cane tinto di viola salvataggio
Pinellas County Animal Services

« I prodotti chimici presenti nei coloranti capillari sono tossici e causano gravi ferite esterne al vostro animale di compagnia: ustioni, cecità, e perché il primo istinto dell’animale è di leccarsi, avvelenamento o ustioni interne…»

 Dopo essere stata ustionata, Viola era totalmente apatica, i suoi occhi erano gonfi e si batteva per rimanere in vita. Per salvare la vita di Viola, i veterinari hanno rasato i peli che avevano ricevuto la colorazione ed è in quel momento che hanno capito la gravità della situazione. Sotto i peli, la pelle si stava staccando.

Una nuova vita per Viola

Per tre mesi, la piccola Viola ha ricevuto numerose cure. Oggi, sta nettamente meglio, anche se rimangono ancora tracce delle ustioni. Il suo pelo resterà marcato a vita da questo evento traumatizzante, ma Viola ha già trovato una nuova famiglia nella quale sarà molto felice per il resto della sua vita.

 

Guardate anche: Questo cane è stato per strada in queste condizioni. Il verdetto del veterinario sconvolge tutti… 

Guarda anche...