Una bambina di 3 anni era sparita da diverse ore, ma il suo cane sordo e non vedente non si è mai allontanato da lei, malgrado le sue condizioni. La polizia ha salutato l’eroismo dell’animale…
Cane sordo e non vedente salva bambina di 3 anni
Max è un vero eroe per la polizia del Queensland (Australia) come per tutte le persone che hanno sentito la sua storia. Nella notte di venerdì a sabato del 20 e 21 aprile scorso, come riporta Le Parisien, questo Bovaro Australiano senior è rimasto al fianco della bambina di 3 anni, proteggendola durante la sua scomparsa durata diverse ore.
SUCH A GOOD BOY, MAX! He stayed with his 3-year-old human who was lost near Warwick last night while we frantically searched for her. For keeping her safe, you're now an honorary police dog. 🐶https://t.co/QiszGFP4gg via @ABCNews pic.twitter.com/xxRc6ndeaK
— Queensland Police (@QldPolice) April 21, 2018
L’assenza della bimba, Aurora, è stata segnalata venerdì pomeriggio, verso le 15. Delle ricerche sono state subito effettuate, anche via aereo, ma la bambina non si trovava. E’ stata la nonna di Aurora a localizzare quest’ultima e il suo cane. Gridando il suo nome, a 2 km dal domicilio, ha sentito la risposta della bambina. La sua voce proveniva dall’alto di una montagna che la nonna ha potuto scalare. Appena arrivata al sommo, il cane sordo l’ha guidata verso la piccola. Quest’ultima aveva soltanto lievi ferite.
Max è stato onorato dalla polizia del Queensland che ha annunciato, attraverso i suoi profili Facebook e Twitter, che ne aveva fatto un “cane poliziotto onorario.”
Leggete anche…
Un cane poliziotto salva una settantenne affetta da Alzheimer caduta in un fosso