Menu Chiudi

Dopo una brutta caduta in montagna, un ciclista sopravvive grazie all’aiuto di un cane randagio

cane-randagio-soccorre-ciclista-ferito
  1. In Romania, l’atto eroico di un cane randagio ha commosso molte persone. Il beneficiario del suo coraggio è un uomo sulla quarantina, andato in bicicletta in una regione montuosa nell’ovest del paese. I gendarmi locali, primi sulla scena, hanno deciso di condividere questa bellissima storia sui social…

Una clavicola fratturata e una leggera ipotermia per questo ciclista ferito, dopo una brutta caduta in montagna. L’uomo è stato in grado di rimanere sveglio e vivo fino all’arrivo dei soccorsi grazie alla presenza salvifica di un cane al suo fianco.

La storia è stata riportata su Facebook dalla Gendarmeria “judet” (una divisione amministrativa rumena) di Caras Severin , situata nella parte occidentale della Romania. I gendarmi furono i primi ad arrivare sulla scena dell’incidente a Semenic Mountain.

Publicada por Jandarmeria Caraș-Severin en Jueves, 19 de julio de 2018

Lì hanno scoperto la vittima, un ciclista di 40 anni, ferito e a terra, un cane che si accucciava contro di lui. L’animale era rimasto con lui sin dalla sua caduta. Attaccandosi a lui, il cane gli ha offerto un po’ del suo calore (e sicuramente un considerevole sostegno morale) e gli ha impedito di soffrire di una forma più grave di ipotermia. Il cane randagio è stato separato dall’uomo solo quando è arrivata l’ambulanza…

L’eroismo di questo cane fu tale che un leader locale decise di adottarloPopovici Ionut , Vice Presidente del Consiglio Comunale, l’ha davvero accolto nella sua famiglia dopo essere stato curato dall’associazione Dogs Center Resita.

fonte

Guardate anche: Max, un cane di 17 anni, sordo e quasi cieco, salva una bambina di 3 anni

Guarda anche...