Il cane poliziotto H’Cambouis non ha messo tanto per localizzare una donna scomparsa qualche giorno prima. La signora di 70 anni, affetta da Alzheimer, era in grave pericolo a causa del freddo. L’intervento del cane è stato decisivo…
Un cane poliziotto eroico
La scomparsa della settantenne era stata segnalata nella notte di lunedì 5 marzo, nel comune di Groisy (Francia). Affetta da Alzheimer, “si era allontanata di casa ed era caduta in un fosso”, come cita una pubblicazione su Facebook della Gendarmeria nazionale.
Bloccata nel fosso, la donna non poteva uscirne con i propri mezzi. Più passava il tempo, più il pericolo in cui andava incontro si aggravava, per il freddo. Bisognava assolutamente ritrovarla in tempi brevi.
[COUP DE COEUR] Nouvelle réussite pour H’Cambouis !Dans la nuit de lundi à mardi, la disparition inquiétante d’une…
Publicada por Gendarmerie nationale en Miércoles, 7 de marzo de 2018
Ed ecco che H’Cambouis, un cane poliziotto, entra in azione. Per questo cane dell’unità cinofila del PSIG (squadra di sorveglianza e intervento della Gendarmeria), di Bonneville, specializzato nelle operazioni di ricerche delle persone scomparse, è bastato annusare qualche capo appartenente alla settantenne per lanciarsi immediatamente alla sua ricerca. E ancora una volta, ha dimostrato la sua bravura e l’efficacia del suo fiuto. H’Cambouis è riuscito a localizzarla rapidamente, a più di 2 chilometri dal suo domicilio!
Grazie a lui, la donna è stata curata in tempo, soffriva di ipotermia. Non è il primo intervento di cui è stato protagonista H’Cambouis. A gennaio dello scorso anno, aveva ritrovato un ottantenne scomparso nel bosco, dopo aver annusato il suo cappello.
fonte: ledauphine.com
Guardate anche…
Una donna aggredita per strada viene salvata da un cane randagio (Video)