Menu Chiudi

Questo cane cieco rivede la sua famiglia per la prima volta dopo l’operazione (Video)

cane-cieco-ritrova-famiglia-dopo-operazione

Il povero animale era diventato completamente cieco nell’intervallo di qualche mese a causa del diabete. Questo cane cieco è stato poi sottoposto ad una chirurgia oculare…

Alcuni animali soffrono di cecità alla nascita o a causa di un incidente, altri diventano progressivamente ciechi in seguito ad una malattia. Il diabete è una delle principali cause di cecità nel cane e nel gatto. In questo video, scopriamo Duffy, un cane diventato completamente cieco a causa del diabete.

I veterinari erano riusciti a stabilizzare la malattia grazie ad un buon dosaggio di insulina ma sfortunatamente la cataratta diabetica ha avuto il tempo di  svilupparsi. La famiglia ha dunque deciso di far operare Duffy della cataratta al fine di lottare contro questa opacizzazione del cristallino. Questo tipo di problema si riscontra nelle persone di più di 65 anni, ma anche negli animali affetti da diabete, a qualsiasi età. Tutti i cani possono essere colpiti. Fortunatamente, Duffy è stato accolto da una famiglia che lo ama e può fornirgli tutte le cure necessarie.

Cane cieco rivede la sua famiglia dopo l’operazione

Duffy è stato recentemente sottoposto ad una chirurgia oculare, permettendogli di ritrovare la vista. L’operazione si è svolta alla perfezione! Si tratta di una microchirurgia realizzata sotto anestesia generale. Il suo cristallino è stato sostituito da una protesi e, dopo qualche giorno di riposo, il bravo cane era pronto per ritrovare i suoi padroni. Guardate la gioia di Duffy quando ritrova la sua famiglia.

fonte: thedodo.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *