Cerca

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Search in posts
Search in pages
Filter by Categories
curiosità cani
curiosità gatti
fai da te per cani
fai da te per gatti
foto - cani
foto - gatti
Notizie dal mondo
Razze di cani
razze di gatti
Salvataggi
Storie incredibili
Sweet
Video
video cani
video gatti

Abbandonato per strada, questo cane era ignorato da tutti finché un ragazzo decide di intervenire

cane-abbandonato-per-strada-salvataggio



Yann Servant vive in Cile da 4 anni e, da più di un anno, ha soccorso più di 30 cani e 7 gatti. Un giorno, incontra questo cane abbandonato per strada, affamato e disidratato, e decide di venirgli in aiuto. Ecco la storia di Lucky…

cane abbandonato per strada salvataggio

Quando abbiamo trovato Lucky, lungo la strada vicino casa, « era ciò che rimaneva di un mezzo cane ». Aspettando la morte, disidratato e ignorato da tutti i passanti, con solamente la parte anteriore del corpo che poteva muovere, il ragazzo ha subito pensato ad una collisione con una macchina. Così Yann e la sua ragazza hanno deciso di portarlo dal veterinario.

cane abbandonato per strada salvataggio1

Secondo i risultati, non c’era stato nessun impatto con una macchina, ma era difficile saperne di più sul suo stato. Hanno dovuto lavarlo 3 volte per togliere tutta la sporcizia incollata sul suo pelo. Quando il veterinario decide di raderlo, scopre che la sua pelle era molto irritata.

Lucky è stato sicuramente abbandonato per strada da giovane. Le sue ferite erano molto infettate e aveva difficoltà a muoversi. Camminava sulle zampe anteriori, causa della sua schiena a forma di dromedario. A parte tutto ciò, Lucky aveva senza dubbio bisogno di vitamine, cibo, acqua, e di cure specifiche perché il suo pene era uscito quasi del tutto.

Oggi, 5 mesi dopo, Lucky va molto meglio! Ha ripreso dei chili e cammina sulle sue 4 zampe, anche se ha ancora delle sequele che porterà avanti fino alla sua morte (le sue zampe posteriori sono sempre in movimento, un po’ come se avesse il parkinson).

cane abbandonato per strada salvataggio2

Per salvare Lucky e gli altri animali del suo rifugio, Yann ha sacrificato i suoi risparmi e non riceve alcun aiuto dal comune, né da qualsiasi altro organismo statale. Spende circa 250 euro di cibo al mese, senza parlare delle spese veterinarie, medicine, cucce, ciotole, coperte, etc.

Se volete aiutare Yann, condividete questo articolo con i vostri amici e contattate direttamente Yann sulla sua pagina Facebook per fare un dono.

fonte

Guardate anche: Decide di adottare una cagna incinta, ma non si sarebbe mai aspettata una cosa del genere!

Guarda anche…



Be the first to comment

Leave a comment

Your email address will not be published.


*