Menu Chiudi

Questa cagnolina ha rischiato la vita per aiutare il suo padrone gravemente ferito

cagnolina-salva-il-padrone-ferito

Testimone della scena, Milagro Muñoz Araya non aveva mai visto così tanta lealtà e bravura manifestate da un cane. Guardate in che modo questa cagnolina salva il padrone ferito…

 

Cagnolina salva il padrone chiedendo aiuto

Milagro Muñoz Araya è una veterinaria che lavora in un ospedale per animali situato a Guapiles, in Costa Rica. A inizio dicembre, mentre suo marito la lasciava a lavoro, la donna ha notato una cagnolina affollata che non smetteva di fare avanti e dietro. La coppia, incuriosita, ha deciso di avvicinarsi a lei.

cagnolina salva il padrone ferito1
Milagro Muñoz Araya – Facebook

 

La cagna sembrava voler mostrare qualcosa e si dirigeva verso una strada abbastanza trafficata, non lontano da lì. L’animale rischiava di essere investito da una macchina, ma sembrava determinato a guidarli da qualche parte. Milagro Muñoz Araya e suo marito l’hanno seguita e hanno così avvistato un uomo steso a terra. Si sono allora precipitati verso di lui mentre la cagna gli leccava il viso. L’uomo era il suo padrone e la cagna era andata a cercare aiuto.

Il marito di Milagro ha subito chiamato un’ambulanza. Arrivati in fretta, i soccorritori hanno caricato il ferito sul veicolo. La cagna insisteva per sedersi sulla sua pancia, ma non hanno potuto lasciarla per molto nel veicolo, giusto il tempo di salutarlo. La fedelissima cagnolina è stata poi invitata a scendere, e il suo padrone è stato portato in ospedale.

Milagro Muñoz Araya ha immortalato questo momento con alcuni scatti che ha postato su Facebook.

cagnolina salva il padrone ferito
Milagro Muñoz Araya – Facebook

 

Qualche giorno dopo, la donna è tornata sul luogo per dare visita all’uomo e la sua cagna. Ha saputo che era uscito dall’ospedale e qualcuno gli ha indicato il posto dove viveva con la sua coraggiosa amica a 4 zampe.

Entrambi abitavano in un camper, nella povertà. L’uomo soffriva molto della gamba, ma aveva un vicino dal cuore grande che gli portava sempre da mangiare e lavava i suoi vestiti. E poteva ovviamente contare sul sostegno della sua cagna, che non l’aveva mai abbandonato.

Essendo veterinaria, Milagro ha proposto di portare quest’ultima, di nome Chiquita, al centro per sterilizzarla e vaccinarla, in più di altre cure ed esami.

 

fonte: chien.fr


Leggete anche…

Il cane gioca e si diverte in giardino con la bimba, finché inizia ad avere un comportamento strano

Guarda anche...