Un bambino di 10 anni salva la fattoria di famiglia da un incendio

bambino-salva-fattoria-di-famiglia



Alexandre, 10 anni, ha già la stoffa di un eroe.  Il 20 settembre, a Lacapelle-Livron in Francia, Alexandre rientra come sempre da scuola con la bicicletta, ma quel giorno avverte qualcosa di strano. Il bambino vede uscire del fumo dalla stalla della fattoria di famiglia e avverte subito sua nonna per chiedere aiuto.

Eroe a soli 10 anni

Alexandre aveva capito che gli animali della fattoria erano in grave pericolo. L’incendio intrappolava le mucche, così il bambino si precipitò dalla nonna, che vive all’altra estremità della fattoria, per chiamare i vigili del fuoco. Grazie al suo intervento, il bambino ha salvato il bestiame e l’allevamento canino di suo padre.

bambino-salva-fattoria-di-famiglia

Il comportamento del ragazzo, che ha disturbi comportamentali, è stato esemplare poiché ha rassicurato sua nonna di 72 anni, presa dal panico al momento di chiamare i soccorsi. Una volta avvertiti i pompieri, Alexander e sua nonna corsero a liberare le mucche dal loro recinto.

Grazie all’intervento di tre squadre di soccorso, l’incendio è stato rapidamente spento. Le vittime dell’incendio, Alexandre e sua nonna, sono state trasferite al pronto soccordo di Montauban, dove sono usciti indenni nel pomeriggio. Nonostante alcune ustioni, tutti gli animali della fattoria sono sani e salvi.

fonte: ladepeche.fr

Guarda anche…



Be the first to comment

Leave a comment

Your email address will not be published.


*