A Buenos Aires, un autista ha infranto il regolamento dell’azienda accogliendo dei cani randagi nel bus. Quest’ultimi si trovavano fuori mentre una forte tempesta si stava abbattendo sulla regione…
La vita dei cani randagi è estremamente dura. Lo è ancora di più quando le condizioni meteorologiche non sono delle migliori, non disponendo di un tetto per dormire. Fortunatamente, alcune persone dal grande cuore pensano a loro.
A Buenos Aires, capitale dell’Argentina, gli animali sono vietati nei mezzi pubblici, in particolare negli autobus. Questo regolamento non ha fermato un autista che ha deciso di accogliere dei cani randagi nel bus.
Quel giorno, una tempesta si era abbattuta e tutti cercavano rifugio. I quadrupedi, loro, non sapevano dove andare. Morti di freddo e bagnati, i cani hanno attirato l’attenzione dell’autista che si immediatamente fermato per aiutarli.
fonte foto: Carina Barbosa / Facebook
Si è fermato il più vicino possibile al marciapiede e ha aperto le porte dell’autobus per permettere ai cani randagi di salire a bordo. Alcuni si sono seduti vicino a lui, altri hanno trovato rifugio sotto i sedili, felici di essere finalmente al riparo.
Sorpresi, dei passeggeri hanno scattato delle foto e le hanno pubblicate sui social. Un’iniziativa approvata da molti utenti web, che considerano l’autista come un vero eroe. Tra l’altro, la direzione della compagnia di trasporto si è dimostrata comprensiva e ha deciso di non sanzionare l’uomo.