Menu Chiudi

L’asino si avvicina al cane disabile… Quello che succede dopo è davvero toccante (Video)

amicizia-tra-asino-e-cane-disabile

Questo cane disabile ha trovato un amico molto insolito, ma altrettanto dolce! Guardate cosa fa l’asino quando si avvicina a lei…

 

VIDEO – Un asino si prende cura di un cane disabile

Molti cani hanno difficoltà a farsi nuovi amici. Ed è ancora più difficile per i cani che soffrono di un handicap fisico, perché gli impedisce di avere lo stesso ritmo di vita dei suoi coetanei. E’ il caso di Kolima, affetta dalla sindrome di wobbler. Questa malattia ha per effetto di comprimere il midollo osseo a livello delle cervicali e di paralizzare l’animale, condannandolo a rimanere sdraiato per quasi tutto il giorno. E’ inevitabile che la sua malattia gli impedisca di interagire con gli altri cani del rifugio.

Nessuno era interessato a Kolima a causa del suo handicap. Finché quest’uomo, Felice, decide di venire in suo aiuto e di adottarla. Nella sua nuova casa, la cagna ha trovato un amico unico al mondo. Non è altro che l’asino, Paolo! E’ veramente emozionante vedere due animali di specie totalmente diversa condividere un’amicizia così bella e sincera! L’asino si sentiva anche lui solo, e l’incontro con Kolima è stato una grande sorpresa.

I pastori dell’anatalia sono conosciuti per essere affettuosi e giocherelloni, e non sarà Paolo, l’asino, a dire il contrario. Da un anno, i due animali hanno stretto un legame straordinario. Avendo preso coscienza dell’handicap di Kolima, l’asino ha iniziato a mostrarsi molto complice e caloroso verso di lei. Guardate cosa fa l’asino quando si avvicina al cane disabile.

 

Condividete questa bellissima storia con i vostri amici e parenti!


Guardate anche…

Questo cane cieco può andare ovunque, grazie all’aiuto del suo migliore amico!

Guarda anche...