Menu Chiudi

Molti proprietari di cani ammettono di amare i loro cuccioli più delle persone!

amore-proprietari-di-cani-per-i-loro-cuccioli

Un recente sondaggio di Rover , una rete online di dog-sitter, ha trovato alcuni risultati interessanti riguardo all’amore che i proprietari di cani hanno per i loro cuccioli. Anche se non è una sorpresa per molti, lo studio prova che la maggior parte dei proprietari di cani amano i loro cuccioli più delle persone!

 

 

Amare i cani più delle persone: sondaggio

Rover ha intervistato migliaia di proprietari di tutti gli Stati Uniti. La compagnia ha scoperto che il 94% di loro considera i loro cani come veri e propri membri della famiglia. Anche in questo caso, non del tutto sorprendente, ma le altre statistiche sono state un po’ più impreviste.

Ulteriori risultati hanno dimostrato che circa il 75% dei proprietari di cani includono i loro amici a 4 zampe in vacanze, biglietti di auguri, proposte di matrimonio e vari altri annunci per grandi eventi della vita. Se vengono inclusi in questi eventi, va di conseguenza l’aumento di foto di cani sui social media. Si scopre che il 65% dei proprietari dicono di farsi più foto con i loro cani che con gli amici. Di questi, il 29% afferma di postare più foto con i loro cuccioli sui social di quanto non facciano con amici, familiari o anche con loro stessi.

I risultati dello studio diventano sempre più positivi per i cani, però. Dei proprietari intervistati, il 47%  ha detto che era più emotivamente difficile staccarsi dai loro cani per andare fuori città piuttosto che lasciare i loro partner umani.

Ancora più sorprendente, il 56% ha dichiarato di salutare i loro cani per prima quando tornano a casa!

amore proprietari di cani1

Va da sé che, tutto questo amore nei loro confronti potrebbe portare un po’ di auto-dubbio nelle nostre menti. Tra i proprietari di cani interpellati da Rover, uno scioccante 3.000 di loro ha ammesso di fare ricerche su Google per rispondere a una domanda importante nella loro vita; “Il mio cane mi ama?” La buona notizia è che i cani sicuramente amano più di ogni altra cosa i loro padroni.

In breve, questo studio sembra solo affermare le tante belle cose che si sentono sui nostri cani. Altri studi hanno dimostrato che essere proprietari di cani ci rende persone migliori. Migliora il nostro benessere emotivo e fisico in generale. In conclusione, non è un reato amare per davvero il proprio cane. Se qualcuno vi dice il contrario, basta ricordare chi veramente porta negatività nella vostra vita.

 

fonte: iheartdogs.com


Vi potrebbe interessare…

Uno studio dimostra che i cani sanno riconoscere i “cattivi” e agiscono di conseguenza!

Guarda anche...