Mentre l’uragano Irma si avvicinava alla Florida, numerose famiglie hanno dovuto evacuare la zona e rifugiarsi negli alberghi. Uno di loro ha così accolto un gran numero di cani insieme ai loro padroni.
fonte foto
4 500 persone e 900 cani : è il numero di clienti a 2 gambe e a 4 zampe che l’albergo Hyatt Regency di Orlando ha ospitato durante il passaggio dell’uragano Irma. Questo grande hotel « petfriendly » accetta tutto l’anno gli animali dei propri clienti. E per la triste situazione, l’albergo ha deciso di ridurre le spese di pulizia, passando da 150 dollari a 50 dollari. Tra l’altro, le condizioni di ammissione degli animali sono state riviste in modo che tutti possano soggiornare in albergo con la famiglia al completo, e in tutta sicurezza.
L’albergo ha anche messo a disposizione dei propri clienti canini delle zone esterne dove possono fare i loro bisogni. Ma con i venti e le forti piogge, la direzione ha spostato queste zone all’entrata della hall dell’hotel « purché i clienti possano portare i loro animali a fare i loro bisogni senza dover subire gli effetti della tempesta ».
fonte foto
Durante l’uragano Irma, il Hyatt Regency di Orlando ha così visto sfilare decine e decine di cani tutti insieme alla reception. Lontani di preoccuparsi delle condizioni meteorologiche, i cani sembravano molto contenti di fare nuove conoscenze. Hanno avuto la libertà di giocare con altri cani, per il più grande piacere dei loro padroni. La preoccupazione ha finalmente lasciato spazio all’allegria. E questo grazie al migliore amico dell’uomo!