Cosa c’è di più carino che vedere dei cani che giocano con la neve? Questi cuccioli che scoprono la neve per la prima volta sono semplicemente adorabili!
fotomelia.com
Perché i cani amano così tanto la neve?
Stanley Coren, professore di Psicologia alla University of British Columbia, dà una risposta semplicissima e bellissima allo stesso tempo: i cani amano la neve perché è divertente giocarci.
La professoressa Alexandra Horowitz del Barnard College di New York, invece, afferma che i cani amano la sensazione della neve sul loro corpo, la paragona al piacere che proviamo noi umani a stare nel mare con le onde. Sta di fatto che i nostri amici a 4 zampe sono semplicemente adorabili quando giocano nella neve!
Cuccioli nella neve: sì, ma attenzione!
Il cane è un animale che resiste meglio alle fredde temperature rispetto a quelle calde. Ma non bisogna sopravvalutare la sua resistenza al freddo… soprattutto se è ancora cucciolo. Ci si può divertire un po’, ma senza abusare. Per il suo benessere, non esitate a privilegiare passeggiate brevi durante la giornata rispetto a passeggiate di grande durata. Se è fragile, mettetegli un cappotto.
Tra l’altro, se torna bagnato, conviene per la sua salute di asciugarlo scrupolosamente. Pensate anche ad asciugare e curare le sue zampe dopo ogni passeggiata: neve e sale sono corrosivi per i suoi cuscinetti!
15 cani che giocano con la neve per la prima volta!
Instagram – @srkyca
Instagram – @mindypea
Instagram – @jshalter
Instagram – @miniaussie.sage
Instagram – @crabbyheat
Instagram – @carbondogsworth
Instagram – @wafflenugget
imgur.com
Instagram – @jaxson930
Instagram: @rue_the_pit
Instagram – @nimbussamoyed
Instagram – @calvintheminniejack